Microsoft sta per introdurre la possibilità di condividere la password del Wifi direttamente da Windows 11, usando un QR Code per facilitare l’accesso. Tuttavia, esiste già un modo per visualizzare la password della rete a cui siamo connessi.
Il sistema operativo Windows 11 offre diverse informazioni sulla rete e lo stato della connessione, inclusa la chiave di accesso. Per visualizzarla, basta accendere il PC, accedere al proprio profilo e aprire le Impostazioni di sistema dal menu Start. Da lì, basta spostarsi nella sezione Rete e Internet.
Una volta nel centro di controllo delle connessioni, è possibile cliccare su Wi-Fi e selezionare la rete desiderata. Se si cerca la password della rete a cui si è connessi, basta cliccare su “Proprietà di Nomedellarete” o “Gestisci reti note”. In entrambi i casi, sarà possibile accedere alla voce “Visualizza chiave di sicurezza Wi-Fi” e vedere la password in chiaro premendo il bottone “Visualizza”.
In questo modo, è possibile visualizzare la password del Wifi senza troppi problemi e senza dover chiedere all’amministratore di rete. Una funzionalità molto utile per tutti gli utenti Windows 11.