HomeScienza e TecnologiaTre nuove funzionalità di WhatsApp che non puoi perderti

Tre nuove funzionalità di WhatsApp che non puoi perderti

Negli ultimi mesi, Whatsapp ha rilasciato numerosi aggiornamenti per iOS e Android, sia in versione stabile che in beta, molti dei quali hanno introdotto nuove funzionalità utili per gli utenti. Vediamo qui le principali novità.

La prima e più importante delle nuove feature è la modifica dei messaggi di WhatsApp. Questa funzione è stata implementata ad inizio giugno e vi permetterà, entro 15 minuti dall’invio, di rivedere e correggere i contenuti del messaggio che avete spedito. Per modificare un messaggio, vi basterà tenere premuto su di esso e selezionare la nuova opzione “modifica”. Questo permette finalmente a WhatsApp di mettersi in pari con la concorrenza.

La seconda novità sono i Canali di WhatsApp, lanciati anch’essi ad inizio giugno. Si tratta di un nuovo tool identico agli omonimi Canali di Telegram, ovvero delle grandi chat di gruppo di sola lettura in cui i gestori possono pubblicare i contenuti che desiderano. I Canali verranno inoltre raccolti nella tab “aggiornamenti” insieme agli Stati dei vostri contatti.

Infine, anche se per ora soltanto su iOS, la terza importantissima novità è il supporto al multi-device su WhatsApp. Con questa funzione potrete collegare più smartphone iOS allo stesso account WhatsApp, condividendo così le stesse chat e gli stessi gruppi sia sul dispositivo di lavoro che su quello personale. Resta da capire quando la feature arriverà anche su Android e quando il supporto diventerà cross-system, permettendo agli utenti di usare il medesimo profilo sia su iPhone che su smartphone Android.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments