HomeScienza e TecnologiaWindows 11: Il mini gioco di Microsoft rende l'installazione un'avventura coinvolgente

Windows 11: Il mini gioco di Microsoft rende l’installazione un’avventura coinvolgente

L’installazione di un aggiornamento o sistema operativo solitamente è un’esperienza noiosa che costringe gli utenti a guardare lo schermo per lunghi minuti senza poter fare nulla. Tuttavia, sembra che Microsoft abbia deciso di rendere questo processo più divertente e interessante per i suoi utenti. Secondo quanto riportato da The Verge, l’azienda ha inserito un simpatico easter egg durante l’installazione di Windows 11.

Durante la configurazione del Surface Laptop Studio 2, i redattori di The Verge hanno scoperto un interessante easter egg che consente di giocare a SkiFree mentre si completa l’installazione degli aggiornamenti. Non è la prima volta che Microsoft utilizza SkiFree come passatempo: alcuni anni fa il gioco era stato aggiunto al browser Edge.

SkiFree è stato pubblicato nel 1991 come parte del Microsoft Entertainment Pack 3 e appare come opzione solo quando sono disponibili aggiornamenti per Windows o durante il ripristino delle impostazioni tramite Windows Backup. Questa è sicuramente un’aggiunta interessante, che si inserisce nel processo di miglioramento del sistema operativo intrapreso da Microsoft negli ultimi anni, al fine di rendere l’esperienza di aggiornamento più moderna e semplificata. Grazie a SkiFree, l’attesa dell’installazione sarà sicuramente meno noiosa.

Nel frattempo, nel weekend è stato scoperto che non è più possibile attivare Windows 11 con il Product Key di Windows 7 o 8, poiché Microsoft ha rimosso questa opzione.

Cosa ne pensate di questa iniziativa di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments