Categories: News

Galaxy Book 4 Ultra: lo schermo sublime e le specifiche top che fanno sognare

Samsung è un punto di riferimento in molteplici settori del mercato della tecnologia, non solo per quanto riguarda i cellulari e i tablet. Negli ultimi anni, l’azienda ha rafforzato la sua presenza nel settore dei computer portatili.

I portatili Samsung hanno visto un crescente interesse, soprattutto grazie agli sforzi dell’azienda nel consolidare la serie Galaxy Book sul mercato. Dopo i Galaxy Book 3 dello scorso anno, è pronta ad arrivare la quarta generazione.

Nelle ultime ore sono emersi dei nuovi dettagli, con Galaxy Book 4 Ultra che si mostra con una scheda tecnica davvero interessante. Secondo il leaker cinese Tech_Reve, gran parte degli sforzi di Samsung saranno concentrati sull’aspetto del display per Galaxy Book 4 Ultra.

Il display sarà un touchscreen Super AMOLED da 16″ con risoluzione QHD+ (2.880 x 1.800 pixel) e refresh rate di 120Hz. Il processore sarà un Intel Core i9 185H / Intel Core Ultra i7 155H. La RAM sarà di 32 GB LPDDR5X (7.467 MHz) e la memoria interna sarà di 1 TB SSD PCIe 4.0 NVMe. La GPU sarà una NVIDIA GeForce RTX 4070 con VRAM GDDR6 da 8 GB / NVIDIA GeForce RTX 4050 con 6 GB di VRAM. La connettività Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, e l’audio sarà ad alta risoluzione con quattro speaker AKG. Il peso sarà di 1,83 kg e avrà una webcam da 2 megapixel.

Samsung intende davvero puntare in alto con la variante Ultra del suo nuovo Galaxy Book 4, mostrando impegno in ogni comparto. Si tratta della naturale evoluzione del Galaxy Book 3 Ultra arrivato lo scorso anno, il quale ha dimostrato di poter tenere testa ai prodotti di fascia più alta presenti in Windows.

Il prezzo non sarà sicuramente basso, e si prevede che il lancio avverrà questo mese di dicembre. Oltre alla variante Ultra, dovrebbero arrivare anche Galaxy Book 4, Galaxy Book 4 360, Galaxy Book 4 Pro, Galaxy Book 4 Pro 360.

D'Orazi Dario

Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.

Share
Published by
D'Orazi Dario

Recent Posts

Hera rivoluziona la F1 con le tre “R” e parti in fibra di carbonio riciclata per le VCARB01

Il Gruppo Hera ha introdotto il concetto delle “tre R” (Ridurre, Riusare, Riciclare) nel mondo…

14 minuti ago

Scoperta da James Webb: un’atmosfera sospesa intorno a un esopianeta roccioso

Il telescopio spaziale James Webb della NASA ha individuato possibili tracce di gas atmosferici attorno…

30 minuti ago

NIO raggiunge l’importante traguardo delle 500 mila auto prodotte: un evento da non perdere!

NIO, l'azienda automobilistica cinese, sta attuando il suo piano di espansione e si prepara a…

47 minuti ago

Trovare facilmente punti di ricarica per veicoli elettrici

Google Maps ha introdotto alcune nuove funzionalità utili per semplificare la ricerca delle colonnine di…

1 ora ago

MINI Cooper E/SE: il test che ti farà sentire come su un Go-Kart

La prova su strada della nuova MINI Cooper elettrica, lanciata a settembre 2023 e ora…

1 ora ago

La rivoluzione dell’elettrico: scopri come cambiano i prezzi della Fiat 500 con gli incentivi del 2024

La Fiat 500 elettrica, disponibile in varie versioni, tra cui la Cabrio e il modello…

2 ore ago