HomeNewsGalaxy Book 4 Ultra: lo schermo sublime e le specifiche top che...

Galaxy Book 4 Ultra: lo schermo sublime e le specifiche top che fanno sognare

Samsung è un punto di riferimento in molteplici settori del mercato della tecnologia, non solo per quanto riguarda i cellulari e i tablet. Negli ultimi anni, l’azienda ha rafforzato la sua presenza nel settore dei computer portatili.

I portatili Samsung hanno visto un crescente interesse, soprattutto grazie agli sforzi dell’azienda nel consolidare la serie Galaxy Book sul mercato. Dopo i Galaxy Book 3 dello scorso anno, è pronta ad arrivare la quarta generazione.

Nelle ultime ore sono emersi dei nuovi dettagli, con Galaxy Book 4 Ultra che si mostra con una scheda tecnica davvero interessante. Secondo il leaker cinese Tech_Reve, gran parte degli sforzi di Samsung saranno concentrati sull’aspetto del display per Galaxy Book 4 Ultra.

Il display sarà un touchscreen Super AMOLED da 16″ con risoluzione QHD+ (2.880 x 1.800 pixel) e refresh rate di 120Hz. Il processore sarà un Intel Core i9 185H / Intel Core Ultra i7 155H. La RAM sarà di 32 GB LPDDR5X (7.467 MHz) e la memoria interna sarà di 1 TB SSD PCIe 4.0 NVMe. La GPU sarà una NVIDIA GeForce RTX 4070 con VRAM GDDR6 da 8 GB / NVIDIA GeForce RTX 4050 con 6 GB di VRAM. La connettività Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, e l’audio sarà ad alta risoluzione con quattro speaker AKG. Il peso sarà di 1,83 kg e avrà una webcam da 2 megapixel.

Samsung intende davvero puntare in alto con la variante Ultra del suo nuovo Galaxy Book 4, mostrando impegno in ogni comparto. Si tratta della naturale evoluzione del Galaxy Book 3 Ultra arrivato lo scorso anno, il quale ha dimostrato di poter tenere testa ai prodotti di fascia più alta presenti in Windows.

Il prezzo non sarà sicuramente basso, e si prevede che il lancio avverrà questo mese di dicembre. Oltre alla variante Ultra, dovrebbero arrivare anche Galaxy Book 4, Galaxy Book 4 360, Galaxy Book 4 Pro, Galaxy Book 4 Pro 360.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments