HomeNewsApple rivela dati sorprendenti sull'adozione di iOS 16 e iPadOS 16 -...

Apple rivela dati sorprendenti sull’adozione di iOS 16 e iPadOS 16 – Ecco cosa aspettarsi da iOS 17

Apple ha recentemente condiviso le statistiche sull’adozione di iOS 16, pochi giorni prima dell’attesissima Worldwide Developers Conference (WWDC), durante la quale si prevede che l’azienda presenterà il nuovo sistema operativo iOS 17. Grazie a queste informazioni, è possibile valutare l’impatto che iOS 16 ha avuto sui dispositivi Apple e sulla user experience degli utenti. L’azienda continua a

Le ultime rilevazioni di Apple riguardanti l’adozione di iOS 16 e iPadOS 16 sono state pubblicate. Le statistiche sono state misurate attraverso i dispositivi che hanno effettuato transazioni sull’App Store il 30 maggio.

Apple ha dichiarato che l’81% di tutti gli iPhone in uso al momento sta eseguendo iOS 16, un aumento rispetto al 72% registrato lo scorso febbraio. Il 13% degli iPhone in uso sta eseguendo iOS 15, mentre il 6% sta utilizzando una versione ancora più datata di iOS. iOS 16 è stato lanciato nel mese di settembre ed è compatibile con iPhone 8 e modelli successivi. Questo dato testimonia il grande interesse degli utenti Apple nell’aggiornare il proprio sistema operativo, che garantisce migliori prestazioni e maggiore sicurezza.

Secondo Apple, il 71% degli iPad attualmente in uso ha installato la versione 16 di iPadOS, rispetto al 50% registrato lo scorso febbraio. Questo dato indica un’ampia adozione dell’aggiorn

Lo scorso anno, Apple rivelò che l’82% degli iPhone attivi utilizzava il sistema operativo iOS 15, e quest’anno le statistiche sembrano confermare una tendenza simile. Tuttavia, con l’arrivo imminente della prima beta di iOS 17 per i membri del programma sviluppatori, è probabile che l’adozione di iOS 16 inizi a diminuire nella prossima settimana. Come sempre, Apple continua a spingere verso il futuro con nuove versioni del suo sistema operativo, e sarà interessante vedere come gli utenti risponderanno all’evoluzione tecnologica.

Il nuovo iPhone 14 Pro è disponibile a un prezzo

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments