HomeOperatori TelefoniciTim e Broadcom insieme per una transizione verso il cloud per imprese...

Tim e Broadcom insieme per una transizione verso il cloud per imprese e PA

L’obiettivo della nuova collaborazione annunciata oggi da Tim e Broadcom è quello di offrire soluzioni cloud innovative e sicure alle aziende private e alla PA.

Tim è entrata nel programma Broadcom Advantage Partner diventando il primo VMware Cloud Service Provider (VCsp) in Italia di livello Pinnacle. Questo permetterà a Tim di supportare i clienti nell’adozione di applicazioni cloud basate sulla piattaforma VMware Cloud Foundation (Vcf) attraverso l’offerta ‘Tim Cloud Flex’.

Tim Enterprise potrà proporre servizi e portabilità delle licenze della piattaforma attraverso i propri Data Center in modo accessibile, flessibile e integrato tra diversi sistemi cloud. Il Vice President di Broadcom, Ahmar Mohamed, sottolinea il ruolo determinante di Tim nel settore e l’importanza di questo livello di partnership per aiutare i clienti ad adottare un modello operativo efficiente.

Il Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di Tim, Elio Schiavo, evidenzia che l’obiettivo comune è accelerare la trasformazione digitale delle imprese offrendo soluzioni nel settore del cloud privato e ibrido con una scelta più ampia e maggiore flessibilità per affrontare le sfide del mercato.

Il catalogo delle soluzioni cloud offerte da Tim Cloud Flex si basa sulla nuova VMware Cloud Foundation e include servizi di gestione e professionali per fornire architetture scalabili adatte alle esigenze aziendali. Questa nuova piattaforma aiuterà i clienti a modernizzare l’infrastruttura cloud garantendo elevati livelli di resilienza e sicurezza.

I clienti potranno contare sull’esperienza e i servizi di Tim per realizzare progetti scalabili, ottimizzati in base alle esigenze aziendali e in conformità con le normative vigenti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments