HomeNewsApple rivela la data di lancio di "Lessons in Chemistry" con Brie...

Apple rivela la data di lancio di “Lessons in Chemistry” con Brie Larson – Scopri quando inizia la serie sulle donne nella scienza!

Apple ha reso nota la data di lancio di "Lessons in Chemistry", la serie televisiva che vedrà protagonista Brie Larson. Gli appassionati dovranno attendere fino al 21 febbraio per poter vedere la prima puntata su Apple TV+. La serie segue le vicende di una brillante chimica che deve combattere contro il

La serie televisiva "Lessons in Chemistry" di Apple ha finalmente una data ufficiale di lancio. L’annuncio è stato fatto direttamente dall’azienda di Cupertino, che

La nuova serie televisiva Lessons in Chemistry racconta la storia di Elizabeth Zott, interpretata dalla bravissima Brie Larson, che vede il suo sogno di diventare una scienziata spezzato dagli stereotipi sessisti dell’epoca. Attraverso le vicissitudini della protagonista, la serie affronta il tema della discriminazione di genere nel mondo scientifico e porta alla luce le difficoltà che mol

La serie televisiva "Lessons in Chemistry" racconta la storia di Elizabeth Zott, una giovane donna ambiziosa che, negli anni ’60, vede il suo sogno di diventare una scienziata ostacolato dalla mentalità sessista della società dell’epoca. Dopo essere stata licenziata dal suo laboratorio di ricerca, Elizabeth si ritrova sola e incinta, ma con la determinazione e l’ingegnosità di una madre single, trova lavoro come conduttrice di un programma televisivo di cucina. Nel suo show, che diventa presto molto popolare, Elizabeth cerca di insegnare alle casalinghe trascurate e agli uomini che improvvisamente la ascoltano, molto più che semplici ricette culinarie. Nel frattempo, non abbandona il suo amore per la scienza, che continua a bramare e che cerca di riscoprire in ogni occasione.

Elizabeth si trova in una situazione difficile: è incinta, senza lavoro e sola. Ma la sua ingegnosità da madre single entra in gioco e decide di accettare un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina. La sua intenzione è quella di insegnare agli spettatori – donne trascurate e uomini improvvisamente interessati alla cucina – molto più che semplici ricette. Nel frattempo, Elizabeth non smette di sognare il suo vero amore: la scienza. Vorrebbe tornare a dedicarsi alla sua passione, ma per ora deve accontentarsi di questo lavoro temporaneo.

La prossima serie televisiva si baserà sull’omonimo libro scritto da Bonnie Garmus e sarà sceneggiata da Susannah Grant, candidata all’Oscar. Jason Bateman e Michael Costigan agiranno come produttori esecutivi.

A partire dal 13 ottobre 2023, i primi due episodi di questa serie saranno disponibili su Apple TV+. Le puntate successive saranno invece rilasciate settimanalmente fino al 24 novembre 2023.

L’iPhone 14 Pro è disponibile a un prezzo

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments