HomeNewsMeta presenta il nuovo visore Quest 3: il concorrente di Apple è...

Meta presenta il nuovo visore Quest 3: il concorrente di Apple è già qui!

L’azienda Meta ha appena presentato il suo nuovo visore Quest 3, anticipando così Apple nel campo della realtà virtuale. Questo dispositivo rappresenta un nuovo concorrente per il visore Apple, che dovrà fare i conti con la concorrenza di un prodotto altamente innovativo e competitivo. Grazie alla

Con la WWDC alle porte e l’attesa per il primo visore Apple che cresce, Meta ha svelato la nuova generazione del proprio modello per la realtà virtuale e mista. Il prodotto sarà disponibile entro il corso del 2022. Grazie alla presentazione, gli appassionati del mondo VR possono cominciare a fare il punto della situazione e a confrontare le varie opzioni del mercato.

Meta Quest 3 è dotato di una risoluzione superiore, prestazioni avanzate, la nuova tecnologia Meta Reality e un design più sottile ed ergonomico rispetto al suo predecessore. Grazie a queste migliorie, l’esperienza di gioco sarà ancora più coinvolgente e immersiva.

Il dispositivo Quest 3 è stato progettato per garantire la massima qualità di visualizzazione dei contenuti grazie all’integrazione di un display ad alta risoluzione e di ottiche pancake. Per rendere possibile la visualizzazione di tutti i pixel, il dispositivo è dotato di un nuovo chipset Snapdragon sviluppato in collaborazione con Qualcomm Technologies, il quale offre prestazioni grafiche doppie rispetto alla precedente generazione di GPU Snapdragon di Quest 2. Ciò significa che i giochi più immersivi saranno resi in modo più fluido e con dettagli nitidi.

La Meta Reality è una tecnologia che consente di unire il mondo reale con quello virtuale, creando esperienze completamente nuove. Grazie a questa innovazione, è possibile interagire in modo intelligente con gli oggetti presenti nello spazio fisico e muoversi nella MR con modalità naturali, che in passato sarebbero state difficili da realizzare. In pratica, si va oltre la semplice realtà mista, per scoprire nuove possibilità di esplorazione e divertimento.

Grazie al passthrough stereoscopico, all’apprendimento automatico e alla percezione dello spazio, ora è possibile interagire con i contenuti virtuali e il mondo fisico in modo simultaneo. Questa tecnologia offre innumerevoli possibilità di esplorazione, come giocare a un gioco da tavolo virtuale sulla propria cucina con Demeo, creare opere d’arte virtuali e decorare il proprio salotto con Painting VR o immergersi completamente in un mondo virtuale per vivere esperienze uniche e irripetibili. La scelta sta a voi!

Il dispositivo Quest 3 è dotato di due fotocamere a colori RGB da 4MP, un avanzato sensore di profondità per una maggior precisione nella visualizzazione dello spazio di gioco e una risoluzione in passthrough dieci volte superiore rispetto alla versione precedente, il Quest 2.

Il nuovo visore di realtà virtuale Meta Quest 3 si presenta con un design delle ottiche più sottile del 40% rispetto al suo predecessore, il Quest 2. Questo lo rende non solo più elegante, ma anche più comodo da indossare. Inoltre, i controller Meta Touch Plus sono stati completamente riprogettati, diventando più snelli ed ergonomici. Grazie all’innovativo sistema tattile TruTouch, già presente nel controller Touch Pro, sarà possibile percepire ogni movimento in modo più preciso e naturale.

Il nuovo dispositivo Quest 3 è in grado di supportare i giochi, le app e le esperienze di realtà virtuale del suo predecessore, il Quest 2, che conta oltre 500 titoli disponibili. Inoltre, sono in arrivo molte altre novità per la VR e la MR. Questo permetterà ai possessori del Quest 3 di accedere fin da subito ad un vasto catalogo di esperienze immersive, tra i più ampi al mondo.

Il terzo capitolo di Meta Quest, ovvero Quest 3, verrà rilasciato in autunno e sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il brand è già supportato. Il prezzo iniziale del visore da 128 GB parte da 569.99 euro, ma è possibile acquistare ulteriore spazio di archiviazione per coloro che lo desiderano.

L’iPhone 14 Pro è disponibile a un prezzo

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments