HomeNewsAddio alla cronologia su Facebook: scopri questo metodo innovativo

Addio alla cronologia su Facebook: scopri questo metodo innovativo

Facebook, con i suoi 20 anni di storia, continua a sorprendere con i suoi continui miglioramenti. Il social network creato da Mark Zuckerberg nel 2004 sembra aver introdotto di recente una novità significativa per gli appassionati del social blu.

Con l’ultimo aggiornamento, Facebook ha deciso di modificare il modo in cui vengono salvate le informazioni dal browser integrato, che permette di visualizzare pagine e link all’interno del social. Ogni volta che si apre un post, una nuova pagina viene aggiunta alla cronologia, rendendola piuttosto numerosa.

Nell’ultimo aggiornamento, che dimostra la continua evoluzione della piattaforma, Facebook sembra aver appoggiato la politica della protezione della privacy. Il primo passo è stato dare all’utente la possibilità di gestire il proprio storico dei link.

Per eliminare la cronologia di Facebook, basta accedere all’app del social sul proprio dispositivo e cliccare sui tre puntini presenti in basso a destra. Successivamente, bisogna selezionare la sezione “Accedi alle impostazioni” e da lì si potrà gestire la cronologia dei link visitati, decidendo se renderla disponibile o meno.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments