HomeNewsAddio alle fantastici live: se non amate TikTok e Ticketone, dovrete rinunciare...

Addio alle fantastici live: se non amate TikTok e Ticketone, dovrete rinunciare ai concerti

TikTok non è solo un’app di condivisione di contenuti brevi, ma sta diventando sempre di più un mercato per l’acquisto e la vendita di biglietti. La piattaforma cinese, sviluppata da ByteDance, è diventata estremamente popolare negli ultimi anni, offrendo sempre nuovi tipi di contenuti per intrattenere gli utenti. Oltre ai soliti video divertenti e tutorial, ora TikTok offre anche dirette, estratti di documentari e molto altro.

Ma la vera novità è l’integrazione con Google per l’utilizzo del motore di ricerca direttamente sulla piattaforma. Questo dimostra quanto TikTok sia diventato un punto di riferimento per le ricerche online, tanto da collaborare anche con Ticketmaster per consentire agli utenti di acquistare i biglietti direttamente dall’app.

Questa collaborazione con Ticketmaster è iniziata negli Stati Uniti e si è da poco estesa ad altri 20 paesi del mondo, Italia compresa. Gli artisti verificati possono promuovere i loro concerti attraverso TikTok e realizzare collegamenti diretti su Ticketmaster per la vendita dei biglietti. I risultati ottenuti negli Stati Uniti sono stati positivi, con oltre 2,5 miliardi di visualizzazioni per i video promozionali degli eventi. Resta da vedere quanti biglietti sono stati effettivamente venduti, ma l’entusiasmo è palpabile.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments