HomeNewsAmazfit svela il futuro al CES con il suo innovativo smart ring

Amazfit svela il futuro al CES con il suo innovativo smart ring

La tecnologia avanza e questa è evidente durante il CES, la famosa fiera tecnologica che si tiene annualmente a Las Vegas. Oltre ai nuovi notebook e dispositivi mobili, si presentano prodotti interessanti e meno comuni. Un esempio è rappresentato dai nuovi anelli smart, conosciuti come smart ring a livello internazionale. Amazfit ha svelato al CES il suo primo smart ring, l’Amazfit Helio Ring, che potrebbe essere disponibile su larga scala.

L’Amazfit Helio Ring non è solo un dispositivo per monitorare i parametri standard e il sonno, ma è specificamente progettato per gli atleti. Integra un sensore ottico fotopletismogragico, in grado di misurare parametri derivanti dall’attività cardiaca, fornendo indicazioni dettagliate sullo stato di salute e allenamento, inclusi la frequenza cardiaca e la percentuale di ossigeno nel sangue.

Inoltre, l’Helio Ring integra sensori per rilevare l’attività elettrodermica, offrendo indicatori sullo stato di stress degli utenti. Realizzato in lega di titanio, pesa meno di 4 grammi e è resistente all’acqua fino a 100 metri di profondità. È compatibile con Zepp Wellness Coach e Zepp Aura AI, che permette di accedere al chatbot AI di Amazfit per ricevere consigli sull’allenamento e la salute.

Al momento non è stata annunciata una data di lancio o il prezzo, ma si prevede che l’Amazfit Helio Ring sarà disponibile a partire da marzo 2024. L’attesa è alta per questo dispositivo, che rappresenta una delle nuove frontiere dei dispositivi indossabili, sempre più indossabili e precisi nel rilevare i parametri del corpo umano.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments