HomeNewsApple annuncia l'apertura dell'NFC di iPhone: nuove alternative ad Apple Pay in...

Apple annuncia l’apertura dell’NFC di iPhone: nuove alternative ad Apple Pay in arrivo

La prossima apertura di iPhone a negozi di applicazioni alternativi porterà anche allo sblocco del chip NFC a terze parti. Questa è una delle anticipazioni che derivano dalle nuove regole dell’Unione Europea, in vigore da marzo con il rilascio di iOS 17.4.
La novità includerà la possibilità di utilizzare il chip NFC per sviluppare applicazioni bancarie e di portafoglio, consentendo agli utenti di selezionare un’applicazione di pagamento contactless di terze parti come predefinita. In pratica, ciò significherà la creazione di applicazioni simili al Wallet, come ad esempio un’applicazione PayPal o applicazioni per abbonamenti ai trasporti pubblici.
Questa apertura del chip NFC sarà limitata al mercato europeo, ma negli Stati Uniti potrebbe essere oggetto di una grande causa legale lanciata dal Dipartimento di Giustizia contro Apple, in relazione al monopolio di Apple Pay.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments