HomeNewsApple rivela l'adozione di iOS 16: l'81% degli iPhone attivi ha effettuato...

Apple rivela l’adozione di iOS 16: l’81% degli iPhone attivi ha effettuato l’aggiornamento

Apple ha comunicato le statistiche riguardanti l’adozione di iOS 16, pochi giorni prima dell’attesa Worldwide Developers Conference (WWDC) in cui la compagnia annuncerà il nuovo sistema operativo iOS 17. Grazie a queste informazioni, possiamo comprendere meglio il livello di diffusione dell’ultimo aggiornamento di iOS.

Recentemente, Apple ha condiviso con il pubblico le ultime statistiche riguardanti l’adozione di iOS 16 e iPadOS 16. Questi dati sono stati misurati attraverso l’analisi dei dispositivi che hanno effettuato transazioni sull’App Store nella giornata del 30 maggio.

Secondo quanto affermato da Apple, l’81% di tutti gli iPhone attualmente in uso sta eseguendo l’ultimo sistema operativo, ovvero iOS 16. Questo dato rappresenta un aumento rispetto al 72% registrato a febbraio. Il 13% degli iPhone attivi è ancora in mano a iOS 15, mentre il restante 6% utilizza versioni ancora più vecchie. Da settembre in poi, iOS 16 è stato reso disponibile al pubblico e può essere utilizzato a partire dall’iPhone 8 e modelli successivi.

Secondo quanto comunicato da Apple, il 71% di tutti i dispositivi iPad attivi sta attualmente utilizzando il sistema operativo iPadOS 16, un significativo aumento rispetto al 50% registrato lo scorso febbraio. Questo

Nello stesso periodo dell’anno precedente, Apple aveva comunicato che l’82% degli iPhone attivi utilizzava iOS 15, il che indica una simile tendenza nell’utilizzo su base annuale. Tuttavia, la diffusione di iOS 16 sta per diminuire, visto che Apple sta per mettere a disposizione la prima versione beta di iOS 17 ai membri del programma per sviluppatori.

Sconto imperdibile per l’iPhone 14 Pro su

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments