HomeNewsApple rivoluziona la WWDC 2023: playlist su Apple Music e una nuova...

Apple rivoluziona la WWDC 2023: playlist su Apple Music e una nuova era in arrivo

Manca poco all’inizio del grande evento, la WWDC 2023, e si respira già aria di novità. Tra le tante aspettative, una notizia ha fatto forte rumore: arriva la playlist su Apple Music. Si tratta di un cambio epocale, che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per la piattaforma di streaming musicale. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in

Apple sta spingendo la promozione della WWDC 2023 attraverso una playlist di Apple Music e con l’anticipazione di un "nuovo inizio" su Twitter, suggerendo l’arrivo di un’era innovativa e sorprendente per i suoi fan

Apple sta promuovendo la WWDC 2023 attraverso nuove campagne sui social network, a pochi giorni dall’inizio dell’evento. Il keynote di apertura, previsto per le 19:00 del 5 giugno, è uno degli appuntamenti più attesi del programma.

Pochi istanti fa, l’impresa ha ideato una raccolta musicale su Apple Music per pubblicizzare il raduno e interessare gli utilizzatori fino all’evento principale. Tuttavia, il messaggio più importante trasmesso da Apple è stato l’annuncio che il prossimo lunedì "darà inizio a una nuova epoca".

Gli abbonati Apple Music possono ora accedere alla playlist "WWDC23 Power Up", composta da 25 brani di artisti del momento come Miley Cyrus con "Flowers", Dua Lipa con il suo recente successo "Dance The Night", Ed Sheeran con "Eyes Closed" e i Jonas Brothers con "Summer Baby". Secondo Apple, questa playlist è stata creata per aiutare gli sviluppatori a dare il via alla WWDC e all’estate, offrendo le canzoni più in voga della stagione. Con una selezione di brani di tendenza, i fan della musica potranno godersi l’atmosfera estiva mentre gli sviluppatori saranno motivati a dare il massimo durante l’evento.

Apple ha diffuso attraverso un tweet ufficiale la playlist che accompagnerà il keynote di lunedì. Nel messaggio, la società fa riferimento ad una "nuova era" che inizierà proprio durante l’evento. La pagina web della WWDC è stata aggiornata con lo slogan "code new worlds" e in un altro tweet Apple parla di un "conto alla rovescia per il grande giorno". Tutto ciò potrebbe essere un chiaro riferimento al tanto atteso visore per la realtà mista, che verrà probabilmente presentato durante il keynote.

Secondo diverse fonti, Apple organizzerà una serie di workshop dedicati agli sviluppatori al fine di approfondire la conoscenza di xrOS, il sistema operativo che guiderà il visore. Tra i temi trattati, saranno inclusi la creazione di applicazioni per il visore, le strategie per il trasferimento delle app da iOS al visore, le linee guida per la progettazione di un’esperienza coinvolgente di realtà virtuale e molte altre tematiche.

Apple ha attivato il consueto hashflag su Twitter, utilizzando #WWDC23. Si tratta di un’immagine iconica che accompagna alcuni hashtag speciali su Twitter, questa volta visualizzata come una versione del logo Apple creato per pubblicizzare la WWDC 2023.

Apple ha introdotto una nuova funzionalità su Slack per permettere agli sviluppatori di interagire online con ingegneri e designer Apple durante la WWDC23. Questa attività online è stata creata in seguito al successo delle WWDC Digital Lounge, introdotte nel 2021. Per partecipare, gli sviluppatori possono registrarsi sul sito Web Apple Developer e unirsi al gruppo Slack, che sarà aperto subito dopo il keynote della prossima settimana. Grazie a questa iniziativa, gli sviluppatori avranno l’opportunità di scambiare idee e conoscenze con i professionisti del settore, facilitando così lo sviluppo di prodotti innovativi e di alta qualità.

Approfitta dell’offerta imperdibile per iPhone

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments