HomeNewsApple svela il visore AR/VR e rivoluziona le videocall con FaceTime in...

Apple svela il visore AR/VR e rivoluziona le videocall con FaceTime in realtà virtuale

Apple ha creato una sezione speciale per presentare una demo del visore AR/VR. Questa novità sarà disponibile subito dopo il keynote della WWDC, permettendo ai partecipanti di testare in anteprima il dispositivo.

Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple ha creato uno spazio appositamente dedicato all’interno di Apple Park per effettuare dimostrazioni pratiche del suo visore AR/VR, Apple Reality Pro, alla stampa. Questo avverrà dopo la presentazione ufficiale durante il keynote della WWDC.

Secondo quanto riferito da Gurman, Apple ha pianificato di presentare il suo nuovo occhiale a "alcuni partecipanti e membri della stampa" il 5 giugno, e di organizzare ulteriori dimostrazioni durante l’estate. Si prevede che l’occhiale sarà disponibile per l’acquisto alla fine del 2023 o all’inizio del 2024.

Nonostante l’apparecchio sia stato denominato in modo informale "Apple Reality Pro", il nome di marketing definitivo rimane ancora incerto. La società ha depositato i marchi di altri possibili nomi, come "Reality One" e "XR Pro". Inoltre, si presume che il sistema operativo associato verrà chiamato "xrOS".

Il prodotto in questione prevede una funzionalità di rilievo: un’esperienza avanzata di FaceTime, che permetterà agli utenti di partecipare a incontri virtuali uno a uno. La novità consiste nell’utilizzo di avatar, che saranno quasi fotorealistici, a differenza dei soliti personaggi cartoon come i Memoji. Lo scopo è creare un’esperienza il più possibile realistica, in modo che gli utenti abbiano la sensazione di interagire come se fossero nello stesso luogo.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, durante le demo verrà data particolare attenzione all’esperienza coinvolgente delle chiamate FaceTime, ai contenuti offerti da Apple TV+ e ai giochi disponibili in ambiente di realtà virtuale.

Apple ha creato una grande struttura all’interno del campus di Apple Park per offrire dimostrazioni pratiche del loro ultimo dispositivo a un selezionato gruppo di partecipanti e membri della stampa. L’azienda ha allestito questa area nei campi da basket, vicino al centro fitness dedicato ai propri dipendenti. Inoltre, Apple ha in programma di organizzare ulteriori dimostrazioni durante l’estate. Durante queste presentazioni, l’azienda si concentrerà sull’esperienza immersiva di FaceTime in realtà virtuale, sui contenuti di Apple TV+ e sui giochi.

Il prossimo lunedì 5 giugno, durante il keynote della WWDC, verrà presentato per la prima volta il visore AR/VR. Inoltre, saranno annunciati altri aggiornamenti e novità, come le nuove funzionalità di iOS 17, un’interfaccia utente rinnovata per l’Apple Watch con watchOS 10, il debutto del MacBook Air da 15 pollici e molte altre sorprese. Grazie a questi importanti cambiamenti, gli utenti Apple potranno godere di un’esperienza ancora più innovativa e coinvolgente.

Il nuovo iPhone 14 Pro è disponibile con uno sconto

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments