HomeNewsArizona Sunshine 2: Una nuova avventura nella Terra degli Zombie - Recensione...

Arizona Sunshine 2: Una nuova avventura nella Terra degli Zombie – Recensione (Quest 2)

Negli ultimi anni, il mondo della realtà virtuale ha subito diversi alti e bassi, con un mercato videoludico che sta vivendo un periodo difficile a causa delle contrazioni di mercato derivanti dalla situazione post pandemia. Tuttavia, Vertigo Games è riuscita a fare parlare di sé con il nuovo Arizona Sunshine 2, un videogioco in grado di mettere d’accordo un po’ tutti.

Il primo Arizona Sunshine, uscito nel 2016, era un esempio di come creare uno sparatutto in prima persona sfruttando in maniera intelligente le caratteristiche della realtà virtuale. Il seguito, invece, costruisce sulle stesse solide fondamenta del primo capitolo, riproponendo una storia paragonabile. Il giocatore viene messo al centro di un’apocalisse zombie e deve cercare di sopravvivere in un mondo infestato da non morti, insieme al fido Buddy, un simpatico pastore tedesco.

Arizona Sunshine 2 ha migliorato alcuni elementi del gameplay, offrendo un’esperienza gradevole, accessibile e adatta a qualsiasi tipo di giocatore. Il videogioco dura dalle 7 alle 12 ore e offre la possibilità di giocare la campagna principale sia in solitaria che in cooperativa. Inoltre, il nostro fedele amico a quattro zampe, Buddy, non solo fa parte integrante della storia, ma ha anche delle meccaniche di gameplay a esso collegate, rendendolo un aiuto prezioso nel nostro peregrinare.

Il sistema di controllo di Arizona Sunshine 1 è stato trasportato uno a uno all’interno del suo seguito, offrendo al giocatore la possibilità di scegliere se muoversi attraverso il teletrasporto o utilizzare il sistema libero per massima immersione. I controller dell’headset permettono inoltre al giocatore di gestire le mani del protagonista e interagire con gli elementi del gioco.

Arizona Sunshine 2 è un’esperienza divertente e coinvolgente che offre una perfetta combinazione di azione, sopravvivenza, esplorazione e bizzarrie, mantenendo sempre alta l’attenzione del giocatore. Il videogioco, senza dubbio, conferma il talento di Vertigo Games nel creare esperienze coinvolgenti nel mondo della realtà virtuale.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments