HomeNewsAttenzione: non c'è un'app di Palworld per dispositivi mobili, scopri perché!

Attenzione: non c’è un’app di Palworld per dispositivi mobili, scopri perché!

Gli appassionati di videogiochi potrebbero aver sentito parlare di Palworld nelle ultime settimane, dato l’enorme successo del titolo. Tuttavia, recentemente sono comparse versioni non ufficiali del gioco su App Store e Google Play, suscitando preoccupazioni per la sicurezza degli utenti.

Il profilo ufficiale del gioco ha avvertito che non esiste un’applicazione Palworld per i telefoni e che le app che utilizzano il nome e le immagini del prodotto non sono affiliate all’azienda. Il publisher ha preso provvedimenti, comunicando la situazione a Google ed Apple e avvisando gli utenti dei potenziali rischi legati al download di queste app, come fughe di informazioni personali o frodi.

La situazione dei cloni di Palworld ha suscitato ironia sul web, considerando che il gioco stesso è stato accusato di aver preso ispirazione dal design dei Pokémon. Questa storia ha portato diversi utenti a notare che sull’App Store è possibile trovare applicazioni “dubbie”, indipendentemente dal sideloading. Questa situazione ha sollevato il dibattito sulla sicurezza delle app sugli store digitali.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments