HomeNewsBasta copiare e incollare: la creatività è la chiave!

Basta copiare e incollare: la creatività è la chiave!

Instagram sta apportando significativi cambiamenti al suo algoritmo di consigli per favorire l’originalità e promuovere i creator emergenti. L’azienda ha annunciato ufficialmente queste novità oggi.

Una delle modifiche più rilevanti riguarda gli account aggregatori, ossia quei profili che condividono foto e video di altri senza dare credito agli autori originali. Questi account non vedranno più i loro contenuti raccomandati in tutta la piattaforma.

Tuttavia, gli account interessati potranno tornare ad essere raccomandati dopo 30 giorni dall’ultima violazione. Inoltre, ci sono eccezioni per alcuni publisher che hanno accordi con i creator originali.

Instagram ha anche introdotto un nuovo algoritmo di ranking per le raccomandazioni, con l’obiettivo di dare a tutti i creator le stesse opportunità di visibilità. Questo sistema, che sarà implementato gradualmente nei prossimi mesi, potrebbe portare a un aumento di contenuti virali per tutti gli utenti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments