HomeNewsBug disastroso: Galaxy di Samsung colpiti da problemi con gli aggiornamenti di...

Bug disastroso: Galaxy di Samsung colpiti da problemi con gli aggiornamenti di Google Play

Samsung sta attualmente in fase di aggiornamento dei suoi smartphone Galaxy alla versione One UI 6.0, ma sembra che questo processo stia causando problemi con gli aggiornamenti di sistema di Google Play. Un bug impedisce infatti a vari modelli, come S20, S22, S23, Z Fold 5, A33 e altri, di ricevere i nuovi aggiornamenti di Google Play.

Alcuni smartphone Galaxy sono ancora bloccati agli aggiornamenti di luglio, mentre altri hanno ricevuto quelli di agosto e settembre. In particolare, il Galaxy S20 è fermo agli aggiornamenti di Google Play di maggio scorso. Anche l’installazione manuale non sembra risolvere il problema, con messaggi che segnalano che il dispositivo è aggiornato o che gli aggiornamenti non sono temporaneamente disponibili.

In alcuni casi, anche se sembra che l’installazione sia andata a buon fine, la situazione non cambia per quanto riguarda Google Play. Tuttavia, l’aspetto positivo è che almeno gli smartphone non si bloccano, permettendo agli utenti di continuare a utilizzarli.

Inoltre, la situazione degli aggiornamenti è resa ancora più complessa dal fatto che lo stesso modello di smartphone può avere aggiornamenti diversi di Google Play a seconda del Paese di provenienza. Tuttavia, sembra che questo bug sia già comparso in passato senza alcuna modifica da parte di Samsung.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments