HomeNewsCome liberare spazio eliminando i file indesiderati su macOS

Come liberare spazio eliminando i file indesiderati su macOS

Su macOS, anche dopo aver disinstallato un’applicazione, si possono trovare dei File Indesiderati che occupano spazio sul dispositivo. Questo sistema operativo, noto per la sua comodità, può accumulare file inutili che potrebbero rimanere anche dopo la disinstallazione di un programma.

Eliminare questi file richiede tempo in quanto sono dispersi in diverse directory e bisogna fare attenzione a non cancellare file importanti per il sistema o per altri programmi. Su macOS, i dati dei programmi sono contenuti in cartelle come /Library, /Application Support, /Caches e /Saved Application State, che non sono visibili di base e richiedono un’operazione aggiuntiva per essere visualizzate. In alternativa, si potrebbe considerare un’installazione pulita per assicurarsi di eliminare completamente questi file residui.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments