HomeNewsCome modificare e utilizzare la Touch Bar dei vecchi Mac per progetti...

Come modificare e utilizzare la Touch Bar dei vecchi Mac per progetti hardware

Qualcuno ha finalmente trovato un nuovo modo di utilizzare la Touch Bar dei vecchi Mac, rendendola un progetto hardware indipendente. Questo “hack” non solo dimostra la genialità dell’hacker, ma offre anche un’utilità pratica per riutilizzare la Touch Bar in modi innovativi.

L’hacker cinese ha decodificato il funzionamento della Touch Bar e ha condiviso i dettagli in un repository su GitLab. Inoltre, ha illustrato come sfruttare il protocollo MIPI DSI, rendendo possibile l’utilizzo della Touch Bar OLED in progetti hardware separati dal Mac.

La risoluzione e la tecnologia utilizzate dalla Touch Bar sono standardizzate, il che significa che è possibile comunicarci con facilità. Il repository su GitLab contiene informazioni dettagliate sul funzionamento della Touch Bar e esempi di codice per creare soluzioni hardware e software personalizzate.

Questo progetto dimostra il potenziale non sfruttato della Touch Bar e offre nuove possibilità creative per riutilizzare questo componente. Dopo l’abbandono della Touch Bar da parte di Apple, la comunità degli “hacker” potrà trovare nuovi impieghi per questo dispositivo ormai obsolete.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments