HomeNewsCome risparmiare sul Canone e sul Bollo Auto: i segreti per non...

Come risparmiare sul Canone e sul Bollo Auto: i segreti per non pagare troppo

Un modo per evitare di pagare il Canone Rai e il bollo auto è cercare di rispettare alcune condizioni specifiche. Infatti, mentre il Canone Rai è un’imposta nazionale, il bollo auto varia da regione a regione. Tuttavia, esistono alcune situazioni in cui si può essere esenti dal pagamento di entrambe le tasse.

Ad esempio, coloro che hanno più di 75 anni e un reddito annuo inferiore a 8000 € non devono pagare il Canone Rai. Allo stesso modo, chi non possiede una televisione o una radio che riceva canali nazionali, o fa parte delle forze armate in Italia senza avere residenza, può essere esente dal pagamento.

Per quanto riguarda il bollo auto, chi possiede un’auto elettrica in Lombardia o Piemonte è esentato a tempo indeterminato, mentre nelle altre regioni l’esenzione è di 5 anni. Altre categorie esentate sono i titolari di legge 104 e i proprietari di auto storiche.

Sebbene sia possibile evitare di pagare entrambe le imposte rispettando determinate condizioni, è importante considerare se queste condizioni sono favorevoli all’utente stesso. Tuttavia, la riduzione del Canone Rai a 70 € all’anno ha comunque rappresentato un vantaggio per molti utenti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments