HomeNewsDongfeng pronta a investire in Italia: accordi in vista con il Governo

Dongfeng pronta a investire in Italia: accordi in vista con il Governo

Il Governo italiano, nell’ambito del suo piano di salvataggio del settore automotive, cerca di attrarre una nuova casa automobilistica nel Paese. Dai recenti colloqui, sembra che il produttore potenziale potrebbe essere Dongfeng, un colosso cinese dell’auto. Quest’ultimo sta valutando la possibilità di stabilire un impianto in Italia con una capacità produttiva superiore a 100.000 veicoli l’anno, come ha dichiarato il responsabile delle operazioni in Europa della casa automobilistica, Qian Xie.

Nonostante le prime fasi delle discussioni con il Governo italiano, Dongfeng sembra essere ottimista sulle opportunità offerte dal mercato automobilistico italiano. Il suo focus attuale potrebbe essere sulle vetture ibride anziché su quelle totalmente elettriche. Se l’accordo dovesse andare a buon fine, l’Italia potrebbe diventare un hub cruciale per Dongfeng per servire il mercato europeo.

Le possibili prospettive di Dongfeng in Italia potrebbero mettere pressione a Stellantis, con cui il Governo sta negoziando un piano di crescita della produzione automobilistica nel Paese. Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha recentemente espresso preoccupazione riguardo alla possibile concorrenza cinese sul mercato europeo. Resta da vedere come si evolveranno le discussioni tra il costruttore cinese e il Governo italiano.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments