HomeNewsEcco perché il nuovo iPad Air 12,9" avrà lo stesso rivoluzionario display...

Ecco perché il nuovo iPad Air 12,9″ avrà lo stesso rivoluzionario display MiniLED dell’iPad Pro 2022

Il prossimo iPad Air di 12,9″ sembra condividere molte caratteristiche con l’attuale iPad Pro, come suggerito da Ross Young di DSCC, esperto nella catena di approvvigionamento dei display. Questo nuovo tablet “intermedio” di Apple sarà dotato di un pannello MiniLED, la stessa tecnologia presente sull’attuale modello top di gamma.

Inoltre, ci sono voci secondo cui gli iPad Pro passeranno alla tecnologia OLED, mentre l’attuale iPad Air ha un display LCD IPS. Ciò significa che la nuova generazione avrà un contrasto notevolmente migliorato, ottimizzando così l’esperienza di visione dei contenuti, soprattutto in HDR.

Un altro vantaggio evidente sarà il risparmio energetico offerto dai pannelli MiniLED, molto più efficienti rispetto agli schermi IPS tradizionali. Secondo Young, Apple utilizzerà persino le scorte rimaste dall’attuale iPad Pro 12,9″. Questo potrebbe suggerire che il prossimo iPad Air potrebbe essere visto come una sorta di “iPad Pro 2022 rimarchiato”.

D’altro canto, sembra che il modello da 10,9″ continuerà a utilizzare un display LCD, poiché Apple non sembra aver sviluppato pannelli MiniLED per questa dimensione. Resta da vedere se queste indiscrezioni si riveleranno vere, ma la fonte si è dimostrata affidabile nel corso degli anni. Per saperne di più, non ci resta che attendere il prossimo mese.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments