HomeNewsEsplora le tue paure più profonde con Last Resort GDR: un'esperienza apocalittica...

Esplora le tue paure più profonde con Last Resort GDR: un’esperienza apocalittica da non perdere!

Se viaggi spesso e sei un paranoico ossessivo come il narratore di questo articolo, avrai senz’altro pensato: “E se l’apocalisse dovesse scoppiare proprio ora che sono in vacanza?”. Ebbene, sembra che Claudio Serena di Fumble GDR abbia ascoltato queste paranoie e abbia creato Last Resort: un gioco survivalist con la benedizione e la pubblicazione di MSEdizioni.

Last Resort non è un gioco di ruolo tipico, né nei suoi scenari né nelle sue regole. Il Kahakai Resort offre una varietà di apocalissi, dalle classiche zombie a scenari unici come Babbo Natale che si trasforma in un giustiziere vendicativo. Inoltre, il resort stesso può essere trasformato in qualsiasi luogo, dal centro di una città alle mura di Lucca durante il Lucca Comics. Last Resort offre anche opzioni per raccontare storie lunghe o brevi, in modo serio o goliardico.

Ogni sessione di gioco vede i protagonisti alle prese con eventi da affrontare, gestendo le loro risorse limitate e cercando di sopravvivere nell’apocalisse. Le regole fanno un ottimo lavoro nel gestire la sensazione di ansia e terrore derivante dalla diminuzione delle risorse e dal costo di aumentarle o ripristinarle.

Durante l’ultima edizione del Lucca Comics and Games, Last Resort è stato utilizzato in una modalità mordi e fuggi, mostrando quanto il gioco sia adatto anche a sessioni rapide e frenetiche tra amici.

In conclusione, Last Resort è un gioco di ruolo semplice, divertente e accessibile, perfetto da giocare spontaneamente tra amici o da portare in fiera.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments