HomeNewsFord Puma: guida verso il futuro con tecnologia avanzata e display più...

Ford Puma: guida verso il futuro con tecnologia avanzata e display più grandi

Ford ha in serbo alcune novità interessanti per la sua popolare crossover Puma. Infatti, è stata presentata la versione 2024 con un restyling completo degli interni e l’addio alla versione ST con motore a benzina da 1,5 litri e cambio automatico. Inoltre, sono sempre più frequenti le notizie su una nuova versione completamente elettrica della Puma. La vettura presenta una serie di aggiornamenti estetici che includono un nuovo frontale, un emblema Ford ridisegnato e fari a LED. L’interno è caratterizzato da un nuovo quadro strumenti da 12,8 pollici, un touchscreen da 12,0 pollici e pulsanti “soft” per il controllo del clima e dei sedili riscaldati. Dal punto di vista tecnologico, la Puma 2024 presenta anche un sistema Sync 4 potenziato e nuovi aiuti alla guida.

Inoltre, sono stati annunciati alcuni cambiamenti per quanto riguarda i motori disponibili, tra cui l’addio alla motorizzazione a tre cilindri da 1,5 litri per la versione top di gamma ST, che sarà sostituita da una variante mild hybrid a 48V con 160 CV. La versione base sarà ancora disponibile con un cambio manuale a sei velocità. Secondo il capo di Ford Europa, la Puma a benzina resterà in catalogo fino al 2029, nonostante l’arrivo imminente della versione elettrica.

Parlando della versione elettrica, sono circolate alcune foto spia che mostrano una vettura con design simile a quello della Puma a benzina. La nuova Puma elettrica, probabilmente denominata Gen-E, dovrebbe condividere la piattaforma con il van E-Transit Courier e potrebbe avere un’autonomia di circa 370 km. Ford ha dichiarato di voler offrire una sola opzione di batteria con capacità di circa 55 kWh e di dotare la vettura di un caricabatterie rapido. Per quanto riguarda i motori, la Puma elettrica potrebbe essere dotata di un’unità da 134 CV o persino di motori più potenti. Infine, il prezzo della Puma elettrica dovrebbe aggirarsi intorno ai 32.000 euro, posizionandosi in linea con le rivali del settore.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments