HomeNewsGalaxy S24: la rivoluzionaria funzione che potrebbe salvarti la vita

Galaxy S24: la rivoluzionaria funzione che potrebbe salvarti la vita

Man mano che ci si avvicina al lancio, emergono sempre più notizie sui prossimi Samsung Galaxy S24. Pare che i nuovi smartphone dell’azienda coreana saranno in grado di inviare SMS di emergenza tramite connessione satellitare, così come avviene già con gli iPhone.

Una screenshot del futuro Galaxy ha svelato questa nuova funzionalità: “SMS di emergenza via satellite”. Samsung ha spiegato che se l’utente dovesse chiamare i servizi di emergenza senza connessione mobile, il colosso coreano lo collegherà tramite una rete satellitare in modo da poter inviare un messaggio di emergenza.

Questa funzione sarà probabilmente simile a quella già presente su iPhone, che permette di inviare messaggi di testo con la posizione GPS allegata. L’esperienza di Apple ha dimostrato l’utilità di questa funzione in situazioni di emergenza, salvando utenti in difficoltà grazie alla connettività satellitare.

Inoltre, sembra che questa funzionalità sarà disponibile sia sui Galaxy S24 con chip Snapdragon che su quelli con a bordo l’Exynos. Infine, la tecnologia 5G NTN sviluppata dall’azienda si conforma agli standard del 3GPP (versione 17), garantendo una comunicazione satellitare bidirezionale e potrebbe essere implementata sui prossimi Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments