HomeNewsGalaxy Watch7: La nuova frontiera della tecnologia indossabile con monitoraggio glicemico avanzato

Galaxy Watch7: La nuova frontiera della tecnologia indossabile con monitoraggio glicemico avanzato

Samsung, nota per le sue tecnologie innovative in campo medico e per la salute, sembra essere sul punto di lanciare sul mercato degli smartwatch in grado di monitorare il livello di zucchero nel sangue in modo non invasivo. Secondo voci provenienti dalla Corea, la serie Galaxy Watch7 potrebbe essere dotata di questa funzionalità rivoluzionaria.

Hon Pak, responsabile della salute digitale mobile di Samsung, si è incontrato con i vertici della piattaforma Samsung Health presso il Samsung Medical Center di Seoul per discutere delle nuove frontiere della salute digitale, con particolare attenzione all’intelligenza artificiale e al ruolo degli indossabili. Argomenti chiave come il diabete, la glicemia, l’aritmia e l’ipertensione sono stati al centro delle discussioni, lasciando presagire che i futuri Galaxy Watch7 potrebbero essere in grado di monitorare la glicemia.

Ma non è escluso che questa funzionalità possa essere presente anche nel tanto atteso Galaxy Ring, l’anello smart focalizzato sulla salute presentato durante l’evento dei Galaxy S24 e mostrato in tutto il suo splendore al MWC. Si tratta di un’ipotesi audace per due motivi: la miniaturizzazione necessaria per integrare il monitoraggio glicemico in un anello e la possibilità che Samsung riservi questa caratteristica per la seconda generazione del dispositivo.

Se Samsung riuscisse a introdurre il monitoraggio glicemico sui Galaxy Watch7, sarebbe un risultato straordinario, considerato che Apple potrebbe non riuscirci prima del 2030. Le ambizioni di Samsung e Apple sembravano puntare a obiettivi a più lungo termine, ma secondo le ultime indiscrezioni dal fronte coreano, Samsung potrebbe aver superato i concorrenti anticipando i tempi.

Inoltre, si parla anche di una possibile versione Galaxy Watch Ultra nella prossima generazione di smartwatch di Samsung, a conferma della volontà del colosso sudcoreano di sfidare Apple in ogni ambito. La gamma includerebbe il Galaxy Watch7, il Galaxy Watch7 Classic e il Galaxy Watch Ultra, con quest’ultimo dotato di una batteria di quasi 600 mAh, e vari modelli destinati ai diversi mercati.

Per completare il quadro, Samsung sta lavorando anche a un modello economico della sua linea di smartwatch, il Galaxy Watch FE, che si posizionerebbe come una versione più accessibile del Galaxy Watch4. Anche per questo modello “economico” sono previste diverse varianti per i mercati globali.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments