HomeNewsIl misterioso "voltafaccia" di Bloober Team in Silent Hill 2

Il misterioso “voltafaccia” di Bloober Team in Silent Hill 2

Il creatore polacco ha completamente modificato il aspetto del protagonista del gioco! Forse non è il viso più memorabile nella storia dei videogiochi, ma chiunque abbia avuto la fortuna di giocare a Silent Hill 2 ai tempi del suo rilascio ricorda il volto di James Sunderland, l’uomo ordinario trascinato in una spirale di terrore dopo aver ricevuto una lettera dalla sua defunta moglie.

L’attesa per il rifacimento di un titolo così iconico ha creato un certo scalpore quando sono state diffuse le prime immagini del gioco. Dal trailer rilasciato da Bloober è evidente che il volto di James è notevolmente diverso da quello del gioco originale, suscitando curiosità e domande sul significato dietro a questa scelta.

La trama di Silent Hill 2 va oltre la tipica narrazione horror videoludica, offrendo un racconto psicanalitico e metaforico che può essere interpretato in modi diversi. Il remake realizzato da Bloober Team ha entusiasmato i videogiocatori, ambiti a vivere di nuovo un capolavoro del passato in una veste moderna.

Nonostante le perplessità iniziali riguardo al cambiamento del volto di James, Bloober ha aggiornato le immagini del gioco su Steam, mostrando una somiglianza maggiore con il modello originale. Tuttavia, il trailer iniziale ha destato preoccupazioni per un possibile cambiamento di approccio più action nel gameplay, che potrebbe snaturare l’essenza originale del gioco.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments