HomeNewsIn viaggio verso un asteroide: le spettacolari foto dello spazio dalla nuova...

In viaggio verso un asteroide: le spettacolari foto dello spazio dalla nuova sonda della Nasa

La prima immagine condivisa dalla sonda Psyche della NASA mentre si sta dirigendo verso un asteroide misterioso è stata pubblicata, suscitando grande interesse nell’ambito delle missioni spaziali.

Nel corso degli anni ’90, la NASA ha avviato il programma Discovery, costituito da 16 missioni spaziali a basso costo mirate alla scoperta dei segreti dell’Universo. All’interno di questo programma, la missione Psyche è stata lanciata a ottobre 2023, un anno dopo la prevista partenza. La sonda è stata portata in orbita da un razzo Falcon Heavy di SpaceX e ha iniziato la sua missione nello spazio aperto.

La sonda Psyche è diretta verso l’asteroide metallico 16 Psyche, un corpo celeste di dimensioni atipiche e misteriose, la cui esplorazione potrebbe rivelare nuove informazioni sulle origini del nostro sistema solare. La missione, che dovrebbe concludersi nel 2029, porterà la sonda nello spazio compreso tra le orbite di Marte e Giove, dove si trova l’asteroide metallico.

La prima immagine condivisa dalla sonda Psyche mostra una parte della costellazione dei Pesci, ottenuta attraverso un mosaico di 68 immagini unite insieme dalle due fotocamere a bordo della sonda. Questa rappresenta solo l’inizio di un viaggio che porterà a rivelazioni mai viste prima sul misterioso asteroide.

Il prossimo obiettivo della sonda sarà un volo ravvicinato su Marte nel 2026, prima di partire verso l’asteroide metallico. Le fotografie scattate in questa occasione potrebbero finalmente svelare i segreti di questo enigmatico corpo celeste.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments