HomeNewsIT-Alert: le nuove date dei test di sicurezza e le prossime minacce...

IT-Alert: le nuove date dei test di sicurezza e le prossime minacce per l’Italia

Il sistema di allarme pubblico IT-Alert sta organizzando nuovi test in diverse regioni d’Italia e ha reso note tutte le date specifiche delle nuove prove generali.

Lo scorso anno è stato introdotto IT-Alert in Italia, un sistema di allarme che avvisa la popolazione riguardo a calamità naturali o altri disastri che potrebbero mettere a repentaglio la loro sicurezza. Nonostante i test effettuati, il sistema continuerà ad organizzare nuove prove generali anche quest’anno.

I test del sistema di allarme nazionale hanno suscitato spavento a causa del suono della sirena e del messaggio apparso sullo schermo. I test sono stati effettuati per verificare il funzionamento del sistema e preparare la popolazione a un eventuale allarme reale.

Da lunedì 22 gennaio fino a venerdì 26 dello stesso mese verranno effettuati dei test in 12 regioni italiane, coinvolgendo territori considerati “a rischio” per la vicinanza con dighe, stabilimenti industriali e come test relativo a disastri nucleari. Sono previsti anche test nei comuni vicini a dighe potenzialmente a rischio crollo.

Il messaggio di IT-Alert cambierà a seconda della prova: crollo diga, stabilimenti industriali o disastro nucleare.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments