HomeNewsItaldesign Quintessenza: quando il lusso incontra la versatilità al Salone di Pechino

Italdesign Quintessenza: quando il lusso incontra la versatilità al Salone di Pechino

Al Salone di Pechino, è stato presentato da Italdesign il concept Quintessenza, progettato appositamente per il mercato cinese. Si tratta di un’auto elettrica caratterizzata da un design unico. L’azienda ha dichiarato che il veicolo ha due anime: quella di una Granturismo e quella di un pickup, con la parte posteriore che si apre come un pickup. L’obiettivo del progetto è creare un veicolo adatto sia per la famiglia in città che per le attività all’aperto.

Parlando delle caratteristiche dell’auto, Italdesign ha descritto la parte anteriore con un’ispirazione sportiva da Granturismo italiana, mentre la parte posteriore è stata concepita per la funzionalità tipica dei pickup.

Il concept Quintessenza misura 5.561 mm di lunghezza, 2.200 mm di larghezza e 1.580 mm di altezza, con un passo di 3.240 mm. Il frontale sportivo presenta un design aerodinamico attivo, con un ampio spoiler inferiore che si solleva in posizione neutra fuoristrada o a bassa velocità e si abbassa ad alta velocità per aumentare la deportanza. I gruppi ottici a forma di lame di luce svolgono la funzione DRL, mentre i cerchi sono da 24 pollici.

All’interno, grazie all’ampio passo, c’è molto spazio nell’abitacolo. La plancia è rivestita in tessuto contenente polvere di marmo e nasconde alcuni comandi che diventano visibili tramite un sistema di proiezione a specchi. Le bocchette di climatizzazione sotto la plancia diffondono fragranze aromatiche e il volante integra le funzioni principali del veicolo.

Il concept dispone di 3 motori elettrici, uno anteriore e due posteriori, con una potenza totale di 580 kW. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in meno di 3 secondi, con un’architettura a 800 V e una batteria da 150 kWh che garantisce un’autonomia di 750 km.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments