HomeNewsJaguar XJS: il restomod di TWR Performance con un potentissimo V12 da...

Jaguar XJS: il restomod di TWR Performance con un potentissimo V12 da 600 CV e oltre!

I restomod stanno diventando sempre più popolari e diverse aziende stanno seguendo questa tendenza, presentando nuove proposte. Tra queste, TWR Performance ha svelato il suo primo progetto chiamato TWR Supercat, una sportiva basata sulla Jaguar XJS rinnovata sia dal punto di vista meccanico che estetico, con un body kit specifico per migliorarne le prestazioni su strada e in pista.

Il design aggressivo della TWR Supercat è frutto della collaborazione tra Khyzyl Saleem e il famoso designer Magnus Walker. Il nuovo body kit aerodinamico ha trasformato la XJS in un’auto da corsa, con una carreggiata allargata, uno splitter prominente all’anteriore, spoiler e diffusore posteriore, e passaruota ampi. La carrozzeria in fibra di carbonio è stata utilizzata per ridurre il peso, mentre i terminali di scarico del potente motore V12 conducono il suono di questa vettura unica.

Per quanto riguarda gli interni, TWR Performance ha tenuto segreta la ristrutturazione dell’abitacolo, lasciando tutto il mistero sul debutto dinamico previsto per l’estate prossima.

Il cuore della TWR Supercat sarà un motore V12 sovralimentato capace di erogare oltre 600 CV, ma al momento non sono stati rivelati dettagli tecnici precisi. Le prime consegne sono programmate per il quarto trimestre del 2024, con una produzione limitata a 88 unità e un prezzo base di 225.000 sterline (circa 263.000 euro), escluse le tasse, in omaggio alla gloriosa vittoria di Le Mans del 1988 della TWR Jaguar XJR-9.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments