HomeNewsKia Sorento 2024: la potenza del diesel da 194 cv testata su...

Kia Sorento 2024: la potenza del diesel da 194 cv testata su strada e fuoristrada

La nuovissima Kia Sorento del 2024 è stata sottoposta a un restyling di metà carriera, inserendo elementi di design simili alla sua controparte elettrica, la Kia EV9. Nonostante queste influenze, la Sorento mantiene la sua tradizionalità, offrendo ancora una motorizzazione diesel accanto alle opzioni ibride ed ibride plug-in, alimentate da un motore turbo benzina da 1,6 litri abbinato a motori elettrici di varie potenze.

Il restyling si concentra su nuovi dettagli estetici, con modifiche all’anteriore, al posteriore e agli interni, soprattutto nella plancia. Questo per evitare ulteriori costi eccessivi legati alla produzione. L’introduzione di nuove tecnologie all’interno dell’auto, come l’avvio tramite impronta digitale, conferisce un tocco di modernità e praticità.

Dal punto di vista delle prestazioni su strada, la Kia Sorento 2024 si conferma come un SUV comodo e sicuro, adatto alla guida in modalità più rilassata che sportiva. Il motore diesel offre una generosa coppia che si fa apprezzare nelle salite, mentre il comfort acustico garantisce un viaggio piacevole per tutti gli occupanti dell’auto.

Per quanto riguarda prezzi e allestimenti, la Kia Sorento 2024 parte da 47.350€ per la versione base con motore diesel, salendo a 56.350€ per la versione Plug-In Hybrid. La garanzia di 7 anni o 150.000 chilometri è un ulteriore punto a favore dell’auto, che offre già di serie molte tecnologie avanzate come gli ADAS, il sistema di infotainment e la connettività Kia Connect.

In sintesi, la Kia Sorento 2024 si conferma come un’opzione interessante nel panorama dei SUV di grandi dimensioni, offrendo tecnologia, comfort e versatilità a un prezzo competitivo.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments