HomeNewsLa potente console portatile OneXPlayer X1 con chip Intel Core Ultra 7...

La potente console portatile OneXPlayer X1 con chip Intel Core Ultra 7 155H: scopri tutte le sue caratteristiche!

Una nuovissima console portatile è in procinto di essere lanciata sul mercato. Si tratta di OneXPlayer X1, dedicata ai videogiocatori PC e contraddistinta dalla presenza del processore Intel Core Ultra 7 155H e dello schermo LTPS da 10,95″ con risoluzione 2.5K. Il chip include un’unità AI (NPU) che si preannuncia di grande valore, mentre il display supporta un refresh rate di 120Hz e può raggiungere una luminosità di 540 nit con una risoluzione di 2560×1600.

Tra i punti di forza di OneXPlayer X1 spicca anche la leggerezza, grazie allo spessore ridotto e al corpo in alluminio di grado aeronautico della serie 6000. La console sarà disponibile in varie configurazioni di memoria, fino a un massimo di 64 GB. La RAM sarà di tipo LPDDR5x a 7467 MT/s, affiancata da un SSD M.2 PCle 4.0 con protocollo NVMe. Inoltre, il sistema audio è stato sviluppato in collaborazione con Harman AudioEFX.

Per quanto riguarda il controller, che dispone di grilletti lineari, potrà essere staccato dallo schermo principale e utilizzato in maniera separata. La batteria sarà da 65,02 Wh, con un’autonomia di 3 ore per il gioco o 10/12 ore per la riproduzione video. Inoltre, supporta la ricarica rapida, con il 50% di carica in poco più di mezz’ora. Per la connettività, è presente la Thunderbolt 4, la porta Oculink e due USB 4.0.

La nuova console sarà presto disponibile per la consegna, molto probabilmente già in questo mese di gennaio. Il prezzo di vendita non è stato ancora confermato, ma è probabile che non sarà economico. Ulteriori dettagli sono disponibili sulla pagina di Indiegogo, dove è anche possibile aderire alla campagna di finanziamento.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments