HomeNewsLa visita di Vestager ad Apple e Cook: cosa si prevede per...

La visita di Vestager ad Apple e Cook: cosa si prevede per le scadenze antitrust dell’UE?

Il leggendario amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha avuto un incontro di alto livello con Margrethe Vestager, la vice presidente della Commissione Europea e Commissaria per la Concorrenza. L’incontro si è svolto nel quartier generale di Apple Park a Cupertino e ha riguardato il Digital Markets Act e le indagini antitrust dell’UE su Apple. Questa importante riunione fa parte di un tour della signora Vestager negli Stati Uniti, durante il quale affronterà questioni simili con altre grandi società tecnologiche come Google, Nvidia e Broadcom.

Durante il loro incontro, Vestager ha discusso con Tim Cook della conformità al Digital Markets Act e delle accuse di concorrenza sleale nell’ambito delle app musicali in streaming. La Commissaria danese ha anche condiviso un post su X rivelando alcuni dei dettagli dell’incontro, insieme a una foto scattata all’interno di Apple Park.

Apple si trova al centro di numerose questioni in Europa, tra cui la questione della multa da 14,3 miliardi per tasse non versate, che rimane in sospeso. Inoltre, il Digital Markets Act imporrà a Apple grandi cambiamenti, incluso l’apertura della sua tecnologia per i pagamenti contactless/NFC in Europa.

Questi argomenti cruciali saranno al centro delle future audizioni tra Apple e le istituzioni europee, rimanendo una delle lotte più importanti nel mondo delle tecnologie e della concorrenza.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments