HomeNewsLe sorprendenti funzioni di Google Chrome sbaragliano Safari su iPhone

Le sorprendenti funzioni di Google Chrome sbaragliano Safari su iPhone

Safari, il browser dei dispositivi Apple, è in continuo sviluppo e molti utenti lo preferiscono a Google Chrome. Tuttavia, alcuni prossimi aggiornamenti di Chrome suggeriscono che potrebbe diventare la scelta migliore per gli utenti iPhone nel 2023.

Nei prossimi mesi, Google aggiornerà Chrome su iOS con una migliore integrazione per le app Google, come Maps, Calendar, Translate e Lens. Questi aggiornamenti ti aiuteranno a svolgere più rapidamente le attività direttamente dal browser.

Ad esempio, sarà possibile visualizzare una mini vista di Google Maps quando si evidenzia un indirizzo su una pagina web, evitando di dover passare da Chrome a Google Maps per ottenere indicazioni stradali.

Inoltre, toccando una data su una pagina web di Chrome, si potrà aggiungerla direttamente a Google Calendar, con i dettagli automaticamente compilati in base alle informazioni presenti sulla pagina. Questo significa che non sarà necessario inserire manualmente i dettagli di un appuntamento, anche se sarà possibile correggerli se necessario.

Per quanto riguarda la traduzione, sarà possibile tradurre testi stranieri direttamente in Chrome utilizzando Google Translate. Sarà anche possibile ascoltare la traduzione, come avviene su Google Translate.

Infine, Chrome includerà anche Google Lens, che permette di cercare immagini tramite la fotocamera del dispositivo. Attualmente, questa funzionalità è disponibile solo sull’app Google Search su iOS.

Tuttavia, Apple si sta preparando per contrastare Chrome con diversi aggiornamenti di Apple Maps che integrano meglio il software di navigazione di Apple con l’iPhone.

Un recente studio ha anche rivelato che Safari ha quasi il 20% degli utenti di Internet in tutto il mondo, anche se Chrome detiene ancora il 64% di quota di mercato. Quindi, Google dovrà lavorare duramente per rimanere il browser preferito per oltre un miliardo di utenti iPhone in tutto il mondo.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments