HomeNewsLe sorprese della top 25 del PlayStation Store: giochi Microsoft in cima...

Le sorprese della top 25 del PlayStation Store: giochi Microsoft in cima alla classifica!

La trasformazione di Microsoft Gaming in un editore a tutto tondo, indipendente dall’universo Xbox, emerge chiaramente osservando la classifica dei 25 giochi più venduti su PlayStation Store. Tra questi, solo 5 sono di Sony, mentre ben 7 fanno parte di franchise Microsoft. In particolare, si parla del recente Call of Duty: Modern Warfare 3, di Overwatch 2, di Sea of Thieves, di Fallout 4, di Minecraft, di Fallout 76 e di Grounded.

Questa situazione, frutto di una rinnovata collaborazione tra Sony e Microsoft, sarebbe stata impensabile fino a poco tempo fa. Grazie a numerose acquisizioni, la divisione gaming di Microsoft si è espansa notevolmente, intraprendendo la distribuzione multipiattaforma e pubblicando esclusive come Sea of Thieves e Grounded anche su console concorrenti.

Nonostante Microsoft si stia allontanando dall’idea tradizionale di console esclusive e rivalità accesa con la concorrenza, il futuro delle console Xbox sembra comunque promettente. L’azienda ha annunciato novità hardware in arrivo per il prossimo Natale e sta lavorando a una nuova generazione di Xbox, oltre a potenziali console portatili.

Tra i titoli che hanno contribuito al successo di Microsoft nella classifica dei giochi più venduti su PlayStation Store, spiccano Fallout 4 e Fallout 76, che hanno visto un aumento delle vendite grazie al successo della serie TV su Amazon. Inoltre, l’annuncio dell’aggiornamento next-gen che arriverà il 25 aprile su PC, PS5 e Xbox Series X/S ha avuto un impatto positivo sulle vendite di Fallout 4.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments