HomeNewsMagSafe: prossimamente disponibile per dispositivi Android nel 2024

MagSafe: prossimamente disponibile per dispositivi Android nel 2024

La ricarica MagSafe di Apple ha rivoluzionato il modo in cui gli utenti iPhone caricano i propri dispositivi, offrendo una connessione magnetica che elimina il fastidio dei cavi.

La tecnologia magnetica MagSafe, sviluppata da Apple, utilizza magneti per collegare in modo rapido e sicuro i dispositivi ai caricabatterie wireless, offrendo un collegamento più stabile e una ricarica più veloce.

Il nuovo standard di ricarica wireless, Qi2, annunciato nel gennaio 2023, potrebbe finalmente essere integrato nei dispositivi Android nel 2024, grazie alla condivisione aperta e gratuita di MagSafe da parte di Apple.

Gli utenti Samsung sono in trepidante attesa per scoprire se il nuovo Galaxy S24 avrà la tecnologia MagSafe, ma al momento è ancora troppo presto per dirlo. Tuttavia, considerando che il Google Pixel 8 non includeva la tecnologia Qi2, potremmo aspettarci che il Galaxy S24 sia il primo dispositivo Android a implementare questa innovativa ricarica magnetica.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments