HomeNewsMazda presenta la rivoluzionaria EZ-6 e la concept Arata al Salone di...

Mazda presenta la rivoluzionaria EZ-6 e la concept Arata al Salone di Pechino: scopri le novità!

La casa automobilistica Mazda sta partecipando al Salone di Pechino, dove ha presentato la berlina EZ-6 e la concept car Arata, un SUV. La berlina sarà lanciata sul mercato cinese entro la fine del 2024, mentre la concept anticipa un modello che arriverà entro il prossimo anno. Entrambi i veicoli sono frutto della collaborazione con Changan.

La berlina Mazda EZ-6, lunga 4.921 mm e larga 1.890 mm, sarà il primo di una serie di veicoli elettrificati destinati alla Cina. Dotata di trazione posteriore, si distingue per il design aerodinamico e l’efficienza. Sarà disponibile in versione Plug-in e 100% elettrica, con autonomie rispettivamente di 1.000 km e 600 km. L’abitacolo minimalista è dominato da un display centrale da 14,6 pollici e la strumentazione digitale da 10,2 pollici.

La concept car Mazda Arata si contraddistingue per lo sviluppo dell’aerodinamica e la tecnologia avanzata, come le telecamere al posto degli specchietti. Non è stato rivelato se sarà disponibile anche in versione Plug-in, ma il suo design chiuso suggerisce un’architettura elettrica. Resta da attendere ulteriori dettagli da parte di Mazda.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments