HomeNewsMicrosoft Word sorprende con un nuovo font predefinito dopo anni: scopri come...

Microsoft Word sorprende con un nuovo font predefinito dopo anni: scopri come attivare “Aptos”

Microsoft Word ha presentato una grande novità: il software ha subito un importante aggiornamento che non ha soddisfatto tutti.

I cambiamenti, seppur non graditi da molti, sono inevitabili nell’ambito informatico e tecnologico. Software e hardware devono adattarsi alle nuove tecnologie e rinnovare il loro stile grafico per rimanere al passo coi tempi.

Le preferenze estetiche degli utenti cambiano con il tempo, e di conseguenza le aziende devono adeguarsi, cambiando o rinnovando il proprio stile grafico e artistico. Microsoft Word non fa eccezione.

Recentemente, Microsoft Word ha subito un importante restyling grafico, causando non poche sorprese e disagi tra gli utenti che sono ormai abituati al suo design tradizionale.

Microsoft Word è uno dei software più utilizzati al mondo e nel corso degli anni è stato sottoposto a numerosi aggiornamenti e restyling, compresi 18 rilasci di nuove versioni. L’ultima è stata inclusa nella suite Microsoft 365, precedentemente nota come “Office”.

Dopo 15 anni, Microsoft ha deciso di cambiare il carattere predefinito di Word, sostituendo il celebre Times New Roman con il moderno Aptos, suscitando reazioni contrastanti tra gli utenti.

Il cambiamento non è stato ben accolto da molti utenti, ma fortunatamente è possibile tornare al font preferito aprendo Word, selezionando la sezione “Home”, poi “Carattere” e infine scegliendo il font desiderato e impostandolo come predefinito.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments