HomeNewsNintendo Switch domina il mercato statunitense con vendite da record

Nintendo Switch domina il mercato statunitense con vendite da record

Nintendo Switch, dal momento del suo debutto nel 2017, ha costantemente raggiunto traguardi straordinari, sia in termini di vendite che per la qualità dei giochi offerti. La console di Nintendo ha venduto in tutto il mondo un’enorme quantità di unità, con i tre giochi più venduti che includono Mario Kart 8 Deluxe, Animal Crossing: New Horizons e Super Smash Bros. Ultimate. Recentemente, la Nintendo Switch ha raggiunto un altro importante traguardo negli Stati Uniti d’America.

Secondo un tweet pubblicato da Mat Piscatella di Circana, la console della grande N è diventata la terza console più venduta negli Stati Uniti, superando Xbox 360 e altre piattaforme Nintendo come Wii, Game Boy e Nintendo 3DS. La Nintendo Switch, con la sua combinazione di portabilità e console fissa, ha ridefinito gli standard del settore, ispirando anche altri prodotti simili come Steam Deck e ASUS Rog Ally.

Con un successo così impressionante, molti si chiedono se ci sarà una versione più potente o una console completamente nuova in futuro. Secondo il presidente della Nintendo, Shuntaro Furukawa, la compagnia supporterà la Nintendo Switch almeno fino al 2024, aprendo la possibilità per una “Nintendo Switch 2” tra il 2025 e il 2026. Il successo delle vendite conferma che la Nintendo ha saputo creare una console quasi perfetta, nonostante alcune limitazioni a livello di potenza di calcolo.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments