HomeNewsNovità sull'esenzione dalle tasse: tutte le ultime informazioni

Novità sull’esenzione dalle tasse: tutte le ultime informazioni

Le tassazioni del canone Rai e del bollo auto sono oggetto di controversia da parte degli italiani, che vedono entrambe come tasse ingiuste e onerose. Il canone Rai è particolarmente criticato perché non offre la possibilità di scegliere se usufruire del servizio o meno, mentre il bollo auto è percepito come una tassa di possesso per un bene già acquistato con risorse proprie.

Tuttavia, esistono alcune circostanze particolari in cui è possibile evitare il pagamento di queste tasse. Ad esempio, per il canone Rai si è esenti se la propria abitazione non dispone di dispositivi televisivi o se si è un utente ultrasessantacinquenne con un reddito inferiore a 8000€. Per quanto riguarda il bollo auto, si può essere esenti se si è titolari di pensioni di inabilità o se si assiste un contribuente disabile.

Nonostante il malcontento diffuso, l’abolizione di queste tasse è ancora oggetto di dibattito e incertezza, ad eccezione del superbollo che potrebbe essere abolito in futuro. La vicenda rimane aperta e in evoluzione, con molte incognite sul loro futuro.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments