HomeNewsNuove funzionalità di protezione della batteria per One UI 6.1 arriveranno su...

Nuove funzionalità di protezione della batteria per One UI 6.1 arriveranno su tutti i modelli Galaxy

Il 2024 si avvicina e Samsung ha già delle sorprese in serbo per i propri utenti. Non si parla solo del lancio dei nuovi Galaxy S24, ma anche di una caratteristica innovativa che coinvolgerà molti smartphone dell’azienda coreana.

I Galaxy S24 porteranno una serie di novità, tra cui la One UI 6.1 che, grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, diventerà un prezioso strumento di supporto nella vita di tutti i giorni, offrendo assistenza con le note, le chiamate e persino la gestione della batteria.

La funzione di protezione della salute della batteria sarà parte della One UI 6.1, ma sarà disponibile anche per altri smartphone con attiva la One UI 6.0. Questa novità è stata rivelata da Tarun Vats, leaker che ha spiegato come attivare questa funzionalità scaricando un’app chiamata Activity Launcher dal Play Store e cercando “Battery Protection Activity” al suo interno.

Una volta attivata, sarà possibile scegliere tra tre opzioni:
– Basic protection: ferma la ricarica al 100% e riprende quando la batteria arriva al 95%.
– Adaptive protection: ricarica l’80% della batteria normalmente e poi continua più lentamente fino al 100% per la mattina successiva.
– Maximum protection: ferma la ricarica al 80% per preservare la salute della batteria nel lungo periodo.

Questa funzionalità potrebbe non essere ancora ufficiale e potrebbe presentare dei problemi, ma fa ben sperare per l’arrivo della One UI 6.1 nei primi mesi del 2024, portando tante novità anche per chi pensava di essere escluso da queste innovazioni.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments