HomeNewsPerché Windows sta spingendo tutti ad avere un account Microsoft?

Perché Windows sta spingendo tutti ad avere un account Microsoft?

Se si utilizza il sistema operativo Windows, è consigliabile avere un account Microsoft attivo. Questo consiglio non proviene direttamente da noi, ma è Microsoft stessa a promuovere l’attivazione di tale account attraverso un messaggio all’interno dell’app Impostazioni. L’ultima novità è stata introdotta per gli Insider a partire dalla versione Windows 1022H2 Build 19045.4353 (KB5036979).

Il cuore di questo aggiornamento riguarda principalmente l’introduzione del prompt che informa gli utenti sull’importanza dell’account Microsoft. Connettere Windows a un account Microsoft non solo semplifica l’accesso ai vari strumenti e servizi dell’ecosistema Microsoft, ma offre anche la possibilità di sincronizzare i file tra più dispositivi. È importante ricordare che Microsoft ha eliminato la possibilità di creare un account locale con Windows 10 Home nel 2022, rendendo la configurazione di Windows 11 senza account Microsoft ancora più complessa, ma comunque possibile.

Per maggiori dettagli sul changelog completo della Build 19045.4353 di Windows 10 per il Canale Preview di Rilascio, è possibile consultare il link di riferimento.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments