HomeNewsPolemiche in arrivo su Facebook e Messenger: è giusto crittografare le chat?

Polemiche in arrivo su Facebook e Messenger: è giusto crittografare le chat?

Meta ha annunciato che introdurrà automaticamente la crittografia end-to-end per le chat su Facebook e Messenger. Questo significa che i messaggi saranno criptati per garantire la massima privacy, ma c’è chi teme che questa nuova forma di sicurezza possa rendere più difficile individuare abusi sessuali su minori sulla piattaforma.

Il governatore Cleverly si è opposto fermamente a questa decisione, sottolineando che potrebbe compromettere la sicurezza pubblica e favorire gli autori di abusi sessuali su minori. Anche Simon Bailey, ex capo della polizia, ha criticato Meta per la mancanza di responsabilità sociale e morale rispetto a questi piani.

Secondo lui, la crittografia renderebbe molto più difficile individuare oltre 21 milioni di segnalazioni di abusi su minori, lasciando il campo libero ai pedofili. Nonostante le assicurazioni di Meta sulle nuove tecnologie che verranno implementate per proteggere la privacy degli utenti, c’è chi resta scettico su questa decisione.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments