HomeNewsRevolutionary AI-Powered Video Surveillance Service by Axitea

Revolutionary AI-Powered Video Surveillance Service by Axitea

Axitea ha presentato un nuovo servizio di videoronde basato sull’uso dell’intelligenza artificiale, diventando così pioniere nel settore delle ispezioni automatizzate tramite sistemi di videosorveglianza. Questa innovativa soluzione rappresenta una svolta epocale nei tradizionali metodi di controllo e sorveglianza, offrendo un approccio accessibile, efficiente e completamente automatizzato.

Il servizio di videoronde con IA si propone di superare i limiti legati alla prevedibilità, alle possibili elusioni e agli errori umani dei servizi tradizionali di pattugliamento. Grazie all’utilizzo delle tecnologie Cloud e IA, Axitea ha creato una soluzione basata su algoritmi di videoanalisi disponibile in modalità SaaS, in grado di analizzare in tempo reale i flussi video provenienti dalle telecamere di sicurezza, individuando intrusioni e attivando una pronta risposta da parte del Security Operation Center.

Oltre ad essere tecnologicamente avanzato, il servizio è accessibile alle imprese poiché non richiede dispendiose spese per nuovo hardware e non ha bisogno di personale specializzato per il suo funzionamento continuo. Basta un impianto TVCC tradizionale, che verrà configurato e addestrato da Axitea in base alle esigenze specifiche del luogo da monitorare.

Marco Bavazzano, CEO di Axitea, ha definito il servizio di videoronde con Intelligenza Artificiale come una rivoluzione nel mondo della sicurezza, in grado di offrire una protezione più efficace a costi competitivi sia per l’azienda che per i clienti.

Il funzionamento del servizio è veloce ed efficiente: durante la notte, in orari casuali, viene avviata un’analisi automatica dei flussi video provenienti dalle telecamere, tramite algoritmi di IA, per controllare il perimetro di osservazione. In caso di intrusioni, il Security Analyst del Security Operation Center di Axitea viene subito avvisato per un intervento rapido ed efficace, rendendo il servizio di controllo più efficiente e sostenibile, riducendo al contempo le emissioni di CO2 generate dalle auto di pattuglia.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments