HomeNewsRisparmia batteria con questa icona per smartphone Android

Risparmia batteria con questa icona per smartphone Android

Quando si tratta di dispositivi come smartphone, tablet e laptop, uno degli aspetti essenziali da considerare è la batteria. Nel lungo periodo, la batteria tende a deteriorarsi, il che può avere effetti estremamente negativi sul funzionamento degli apparecchi. Pertanto, è di vitale importanza tenere d’occhio lo stato della batteria, di solito accessibile nelle impostazioni del dispositivo.

Su Android verrà finalmente introdotta l’opzione per controllare la salute della batteria, un’innovazione che arriverà nel prossimo futuro. Questa funzione, già disponibile da tempo su dispositivi Apple, consentirà agli utenti Android di controllare comodamente la salute della batteria.

Secondo l’esperto di Android, Mishaal Rahman, la nuova versione Android chiamata “Android 14 QPR2 Beta 2” includerà una pagina nascosta che mostrerà lo stato della batteria e fornirà informazioni sulla percentuale stimata di energia che può immagazzinare rispetto al suo stato originale.

Inoltre, saranno fornite informazioni più dettagliate sullo stato e sulle capacità della batteria, inclusi suggerimenti su come migliorarne la salute. Al momento non è chiaro quando questa funzione sarà introdotta, quindi sarà necessario attendere ulteriori comunicazioni da parte di Google.

Per salvaguardare la salute del proprio smartphone, è possibile adottare alcuni accorgimenti, come utilizzare il caricabatterie fornito con il dispositivo, prestare attenzione alla temperatura della batteria e ricorrere alla funzione di “Ricarica Intelligente” (se disponibile). Ci sono molti altri consigli utili per prolungare la durata e il mantenimento della batteria disponibili sul sito di Google e di Apple.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments