L’accordo siglato di recente tra Rabona e Vodafone Italia per risolvere i problemi che da oltre un anno affliggono i clienti dell’operatore virtuale, non sembra essere sufficiente per porre fine alle lamentele dei consumatori. Secondo l’associazione Codici, i clienti devono ricevere un risarcimento per i disagi subiti.
Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici, ha espresso il desiderio di conoscere i dettagli dell’accordo tra le due società, definito troppo breve e superficiale. Rabona ha dichiarato che l’accordo estingue le reciproche pretese e conferma la sua stabilità finanziaria, ma al momento i servizi offerti sono limitati alle chiamate in entrata e alla ricezione degli SMS.
Carmine Laurenzano, legale di Codici, ha evidenziato i danni subiti dai consumatori a causa dei disservizi di Rabona e ha portato il caso all’attenzione delle autorità competenti. Giacomelli ha sottolineato che non è sufficiente un rapido annuncio per chiudere questa spiacevole vicenda, poiché Rabona ha continuato a proporre nuovi servizi ignorando i problemi dei clienti danneggiati.
Inoltre, l’operatore virtuale ha lanciato nuove offerte internazionali con il marchio “Rabona Connect”, nonostante i problemi persistessero per i suoi clienti.